9ª edizione – dal 26 al 29 ottobre 2023 a Torino

La più grande simulazione di negoziazione d’italia

 

Forma la tua squadra e mettiti in gioco nella National Negotiation Competition di ELSA Italia.

Nei panni di un avvocato, negozia sulla base di un caso fittizio cercando di raggiungere un accordo.

 

IMPARA

Ottieni nuove competenze e metti in pratica quanto studiato nel tuo percorso universitario nell’ambito delle Alternative Dispute Resolution

CONFRONTATI

Ogni anno centinaia di partecipanti provenienti da tutta Italia si mettono in gioco nella competizione, confrontandosi con un gruppo di professionisti e gettando solide basi per la propria carriera futura.

VINCI

Squadra vincitrice e miglior oratore sono soltanto alcuni dei soggetti che di anno in anno vengono premiati al termine della competizione.

Premi in denaro, borse di studio, corsi di approfondimento e tirocini sono soltanto alcuni esempi di ciò che potresti vincere al termine della tua avventura.

Come si struttura la competizione?

La competizione si svolge in due momenti:

FASE SCRITTA

La fase scritta, aperta a tutti i Soci regolarmente iscritti alla competizione, è volta alla redazione di un piano di negoziazione che verrà valutato dal Comitato Scientifico sulla base dei criteri previsti nel regolamento.

Le 14 squadre che otterranno i punteggi più alti avranno accesso alla Fase Orale della Competizione.

FASE ORALE

La fase orale consiste in vere e proprie sessioni di negoziazione di fronte ad un Collegio Giudicante di esperti negli strumenti di Alternative Dispute Resolution

Una volta sorteggiati gli accoppiamenti delle squadre della fase eliminatoria, queste negozieranno per accedere alla fase finale e vincere.

COME PARTECIPARE?

COME PARTECIPARE?

Le iscrizioni aprono tra

Giorno(s)

:

Ore(s)

:

Minuto(i)

:

Second(s)

A breve sveleremo tutti i dettagli della IX Edizione.

La partecipazione è aperta a squadre composte da 2 studenti o laureati in Giurisprudenza da non più di un anno al momento dell’iscrizione alla competizione, obbligatoriamente soci di una delle Sezioni locali di ELSA Italia.

Non hai una squadra? Non ti preoccupare, iscriviti come singolo e la squadra la formiamo noi!