ELSA Verona, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, è lieta di presentarVi “Eutanasia e suicidio assistito: profili giuridici e clinici“.
L’evento, patrocinato dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Verona, si terrà venerdì 10 dicembre dalle ore 17.00 alle ore 19.30 e avrà come obiettivo quello di stimolare una riflessione sul tema del fine vita, in particolare dell’omicidio del consenziente, della bioetica e dell’autodeterminazione.
L’evento si terrà sotto forma di conferenza online tramite la piattaforma Zoom. I profili giuridici, clinici ed etici dell’eutanasia e del suicidio assistito saranno oggetto di trattazione esaustiva e super partes da parte di relatori d’eccezione:
- Prof. Lorenzo Picotti – Professore ordinario di Diritto Penale presso l’Università di Verona;
- Prof. Roberto Flor – Professore associato di Diritto Penale presso l’Università di Verona;
- Prof. Domenico De Leo – Professore ordinario di Medicina Legale presso l’Università di Verona;
- Prof.ssa Marina Lalatta Costerbosa – Professoressa ordinaria di Filosofia del Diritto presso l’Università di Bologna;
- Dott.ssa Claudia Gamondi – Primario presso Clinica di Cure Palliative e di Supporto, Istituto Oncologico della Svizzera Italiana;
- Dott. Roberto D’Andrea – Ph.D in Diritto Penale presso la Scuola Superiore Sant’Anna.
Per partecipare è sufficiente compilare il seguente form: https://forms.gle/FfgV534MDrXt1E6DA
Qualche ora prima dell’inizio dell’evento verrà inviato, all’indirizzo e-mail indicato al momento della compilazione del form, il link Zoom dal quale connettersi per partecipare.