Il mediatore familiare
Mag 12, 2020 | News
Le Finalità del Colloquio di Orientamento Professionale
ELSA Siena desidera presentare il I Colloquio di Orientamento Professionale di quest’anno, la cui figura di riferimento sarà quella del Mediatore Familiare. Da sempre ELSA Siena si è posta l’obiettivo di consentire ai propri soci di confrontarsi con figure professionali di spicco allo scopo di orientarsi al meglio nel mondo professionale post-laurea.
La figura del mediatore familiare e le dispute in ambito familiare
L’incontro ha la finalità di conoscere la professione del mediatore familiare, figura centrale nella maggior parte delle attuali controversie in materia di diritto di famiglia, parlando del suo ruolo nel raggiungimento di un accordo volontario, rispondente ai bisogni e agli interessi di tutti, quindi anche dei figli. A tal fine, ELSA Siena si avvale della collaborazione di due professionisti:
– la Dott.ssa Sonia Scalorino, mediatrice familiare;
– l’Avv. Lucia Sciacca, avvocato del Foro di Siracusa con formazione di mediatore sistemico e familiare.
Come partecipare
Il Colloquio di Orientamento Professionale si terrà in data 20 Maggio 2019, alle ore 17.30, presso la Piattaforma Zoom.
L’evento è a numero aperto, allo scopo di garantire la maggior l’interattività possibile.
Non perdete l’occasione di confrontarvi con personalità di spicco che potrebbero aiutarvi nella scelta di un percorso a voi congeniale.
Per ricevere maggiori informazioni circa l’evento non esitate a rivolgervi all’indirizzo di posta elettronica academicactivities.siena@it.elsa.org.