in occasione delle celebrazioni messe in campo per l’ELSA Day di quest’anno, è con grande emozione che ELSA Salerno Vi invita alla conferenza online dal titolo
“Il diritto, riflesso della realtà. I rapporti di locazione immobiliare ai tempi del Covid-19 e l’utilizzo dell’intelligenza artificiale nella contrattualistica contemporanea”
che si terrà mercoledì 25 novembre p.v., a partire dalle ore 10.30, presso la piattaforma Webinar di ELSA Italia.
TEMA
Ci si soffermerà inoltre sulla corrente emergenza sanitaria da Covid-19, la quale ha alterato sensibilmente le strutture ordinarie dell’ordinamento giuridico, spingendo il diritto ad aprirsi all’impatto delle innovazioni della tecnica nel modus cogitandi ed operandi della società contemporanea e a farsi riflesso di tale realtà.
Affrontata sotto più punti di vista sarà anche la tematica dei diritti umani: in particolare, in riferimento all’applicazione e all’utilizzo dell’intelligenza artificiale nell’ambito dei contratti e – poi – del processo.
OSPITI
La tematica in esame sarà affrontata da professionisti del settore, figure di spicco nell’ambito accademico e giuridico i cui interventi garantiranno un elevato valore scientifico all’evento in oggetto:
– Prof. Avv. Carlo Mancuso, Professore associato di Diritto Processuale Civile presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Salerno ed avvocato presso il foro di Salerno;
– Avv. Marco De Felice, Avvocato presso il foro di Salerno e Presidente della Camera Civile Salernitana;
– Prof. Jordi Nieva-Fenoll, Professore di Diritto Processuale presso l’Universitat de Barcelona;
– Avv. Giovanni Allegro, Avvocato presso il foro di Salerno;
– Avv. Carmen Maria Piscitelli, Avvocato presso il foro di Salerno e Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Salerno.
Al termine dei lavori sarà previsto un momento di confronto, durante il quale gli ospiti potranno interagire direttamente con i relatori, sottoponendo loro domande e curiosità, garantendo così l’effettiva portata formativa dell’incontro.