Aderire al PIT come Socio

Essere socio di ELSA Italy vuol dire poter beneficiare di costanti opportunità di crescita e formazione nel campo del diritto. Tramite il Programma Italiano Tirocini – PIT, ELSA Italy presenta periodicamente delle Newsletter contenenti offerte di tirocini presso studi legali, uffici di aziende o studi notarili presenti sul territorio nazionale. Al momento della pubblicazione di una delle Newsletter, riceverete una comunicazione ufficiale sul vostro indirizzo di posta elettronica da parte di ELSA Italy, contenente tutte le opportunità attive e le relative procedure da seguire per inviare la propria candidatura. Per poter partecipare non ti serve nient’altro che la tua tessera di socio ELSA!

Non sei ancora Socio?

Trova la Sezione Locale più vicina a Te!

Il numero di tirocini presenti in ogni Newsletter è variabile e non costante: di volta in volta potrete scegliere tirocini presenti in varie parti del territorio italiano che differiscono fra loro per preparazione accademica e linguistica richiesta, garantendovi di trovare il tirocinio perfetto per  voi!

La vostra candidatura sarà soggetta ad un controllo formale da parte di ELSA Italy e poi inviata al professionista di vostro interesse, che potrà visionarla ed eventualmente richiedere un colloquio prima di compiere la scelta finale.

Il socio selezionato sarà supportato da ELSA Italy e dalla sezione locale responsabile dell’accoglienza, sia nella ricerca di una abitazione sia in ogni rapporto con il professionista affinché siano rispettati gli estremi dell’accordo.