..Con l’inizio del nuovo semestre, ELSA Padova è lieta di dare il bentornato a tutti gli studenti e Vi invita a prendere parte agli eventi della nostra Welcome Week, che si svolgerà da Lunedì 6 Marzo a Venerdì 10 Marzo 2023.

In occasione della stessa, sono felice di presentarVi i seguenti eventi:

  • Lunedì 6 Marzo 2023: dalle ore 15.00 alle ore 18.00, Aula Mocenigo di Palazzo Bo.

Avrà luogo il primo modulo del “Commercial Lab – Laboratorio di analisi e interpretazione di casi di diritto societario” , un ciclo di due seminari, che ha lo scopo di fornire una conoscenza pratica del diritto commerciale, in particolare di diritto societario ed M&A.

 

L’incontro, intitolato “M&A: il leveraged buyout”: questo sarà tenuto dall’Avv. Ilaria Antonella BellucoPartner e responsabile del dipartimento corporate per il Triveneto di CBA; dall’Avv. Riccardo MariniSenior Associate di CBA e dal Dott. Fabiano BelluzziAssociate di CBA.

Il seminario sarà costituito da una parte teorica, in cui si analizzeranno normativa e giurisprudenza rilevanti, seguirà una seconda parte pratico-applicativa, dove i relatori illustreranno un caso trattato durante la loro carriera professionale.

I partecipanti avranno la possibilità di inoltrare in via preferenziale il proprio Curriculum Vitae a CBA, nonché di ottenere un Attestato di Partecipazione. L’Attestato è riservato a chi parteciperà anche al secondo modulo del Commercial Labche sarà tenuto da alcuni Avvocati di SAT Studio Legale: seguiranno ulteriori aggiornamenti sul giorno e sul tema che sarà approfondito nel secondo incontro!

Il Commercial Lab è aperto esclusivamente ai Soci di ELSA Padova che compileranno il seguente form entro Domenica 5 Marzo 2023 alle ore 23.59.

  • Lunedì 6 Marzo, alle ore 18.00, presso il Milk Bar a Padova: AperiELSA

Al prezzo di 5€ potrete gustare un buon aperitivo con buffet in compagnia degli Officer del Local Board a Vostra disposizione per rispondere ad ogni curiosità. Sarà inoltre un’importante occasione per conoscere i componenti dello Studio CBA, che saranno presenti con noi dopo l’incontro!

L’evento è aperto alla partecipazione di tutti coloro che si iscriveranno al seguente form entro Domenica 5 Marzo 2023 alle ore 23.59.

  • Vi ricordo infine che Giovedì 9 Marzo 2023, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, in Aula D’Ayala, Palazzo Bo sarà tenuto il primo modulo del “Digital Lab”

Il titolo del seminario è “La società datificata. Introduzione” e l’incontro sarà tenuto dal Prof. Claudio Sarra, professore associato di Informatica Giuridica, presso il corso di Giurisprudenza.

Per iscriversi al Digital Lab, è necessario compilare il presente form, cui si rimanda per maggiori informazioni.