Cari Soci,

ELSA Napoli è lieta di presentare l’evento del titolo: “Un conflitto nel cuore dell’Europa: Riflessioni e approfondimenti” il 04 Aprile alle ore 15.30, che si svolgerà in Aula Pessina – Edificio Centrale Corso Umberto I, 40. La partecipazione consentirà l’acquisizione di 1 CFU. L’evento, organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza della Federico II di Napoli in collaborazione con ELSA Napoli e US Unina – L’Università degli Studenti si pone come il momento per costruire un dibattito sul conflitto Ucraino e sui cambiamenti geopolitici in corso.

L’evento sarà moderato dal prof. Fabio Ferraro, mentre i saluti li terrà il prof. Sandro Staiano, direttore del dipartimento di Giurisprudenza. I relatori sono: la dott.ssa Flavia Rolando, il prof. Adriano Maffeo, che concentreranno i loro due interventi sulla direttiva 55 del 2001, il prof. Andrea Alberico, che interverrà sulla disciplina dei beni confiscati e su quali profili penalistici si verificano e il prof. Giovanni Zarra che invece si concentrerà sul ruolo dell’ONU e sulle dinamiche internazionali.

L’accesso all’aula Pessina è garantito fino al limite di capienza imposto dalle misure in contrasto alla diffusione della pandemia e previa esibizione del Green pass rafforzato. Per partecipare al convegno, è necessario inviare richiesta, entro il giorno 02 Aprile 2022 al seguente indirizzo: secgen.naples@it.elsa.org.