𝑬𝑳𝑺𝑨 𝑵𝒂𝒑𝒐𝒍𝒊 è lieta di presentarvi il MAP (Multi Area Project) in materia di Diritto Fallimentare dal titolo “Diritto della crisi d’impresa”. 🏢

Il Multi Area Project (MAP) è un progetto che nasce dalla collaborazione delle tre key areas di ELSA: Seminari e Conferenze, Attività Accademiche e STEP.  L’evento si propone di approfondire un determinato tema sotto più punti di vista, in chiave teorica ma anche pratica. Abbiamo quindi organizzato per voi una conferenza di apertura e un colloquio di orientamento professionale.
Come si aprirà il MAP?
Il MAP si aprirà con una conferenza dal titolo “Il nuovo codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza: principali aspetti innovativi e interventi correttivi”, a cui potranno partecipare soci e non soci. La conferenza si svolgerà su Zoom Giovedì 22 Aprile alle ore 17.00.

L’evento sarà tenuto da:

  • Prof. Brizzi Francesco, Professore di Diritto Societario Comparato presso l’Universitá Federico II di Napoli che interverrà sul “Decreto legislativo n.14/2019, principali aspetti innovativi”
  • Prof.ssa Stefania Serafini, Professoressa di Diritto Commerciale presso l’Universitá Federico II di Napoli che interverrà sul “Le azioni di responsabilità verso gli amministratori alla luce del Codice della Crisi e dell’insolvenza”
  • Dott.ssa Mariagiulia Trapanese, Dottoranda di ricerca in Diritto Tributario presso l’Università Federico II di Napoli che interverrà sul “Trattamento dei crediti tributari nel D.L. 125/2020”

In apertura dell’evento porteranno i loro saluti l’Avv. Paolo Trapanese, vice coordinatore della commissione fallimentare dell’Ordine degli Avvocati di Napoli e la prof.ssa Roberta Alfano, Professoressa di Diritto Tributario e Finanziario presso l’Università Federico II di Napoli.

Quale sarà il secondo evento del MAP?

Il 27 Aprile alle ore 17:00 su Zoom invece si terrà un COP (Colloquio di orientamento professionale) dal titolo “Le figure della regolazione della crisi d’impresa”. 

L’evento sarà tenuto da:

  • Avv. Giovanni De Vivo, Avvocato presso il foro di Napoli
  • Avv. Biancamaria Sparano, Coordinatrice presso la Commissione Fallimentare dell’Ordine degli avvocati di Napoli
  • Avv. Ilaria Imparato, Consigliere presso l’Ordine degli avvocati di Napoli

 

Come si concluderà il MAP?

Per i soci che avranno partecipato ad entrambe le attività e che sono in possesso di tutti i requisiti previsti potranno sostenere un colloquio con lo Studio Legale Trapanese di Napoli che selezionerà 2 candidati per un tirocinio presso lo stesso della durata di 2 mesi. 

Ai candidati laureati e neolaureati è richiesta una buona preparazione in diritto privato, civile e commerciale che saranno oggetto di verifica in sede di colloquio; sono inoltre richieste una buona conoscenza della lingua inglese e degli strumenti informatici. Per ogni tirocinante è prevista una borsa di studio di 500 euro. 

Chi può partecipare al MAP?

La competizione è aperta ai soci di ELSA Napoli e di tutte le sezioni di ELSA Italia. Il progetto è aperto senza limiti di iscrizione. 🇮🇹
Per iscriverti CLICCA QUI

Come ci si iscrive?

Le candidature vanno presentate esclusivamente compilando il seguente form , entro e non oltre Giovedì 22 Aprile alle ore 16.00. A tutti i candidati che parteciperanno all’evento di apertura e al COP sarà rilasciato un attestato di partecipazione.


Per maggiori informazioni e leggere il regolamento CLICCA QUI  

#ELSANapoli #ELSAItalia #ELSA #MAP #DirittoFallimentare