UNA NUOVA CLASSE DI ECCELLENZA STA PER FORMARSI.

Vuoi farne parte? Scopri di più sulla III Edizione della Excellence Italian Academy e candidati per far parte della terza classe di eccellenza ed approfondire insieme a professionisti di alto livello il tema del Diritto e Sostenibilità.

Che cos’è la Excellence Italian Academy?

IL NUOVO STANDARD QUALITATIVO DEI WEBINAR

L’Excellence Italian Academy è un percorso multidisciplinare di 12 lezioni tenute in via telematica da docenti di alto livello, riservato a studenti e neolaureati e finalizzato ad accrescere soft skills e conoscenze giuridiche dei selezionati in modo trasversale.

Inoltre i partecipanti avranno l’opportunità di prendere parte ad una visita presso le Istituzioni europee ed internazionali in esclusiva per loro!

Posti Limitati

L’accesso all’Academy è riservato a 24 partecipanti selezionati tra i soci di ELSA Italia, che siano studenti o si siano laureati in una data pari o successiva al 31/05/21.

I partecipanti saranno individuati dal Comitato di selezione appositamente costituito e composto da professionisti operanti nell’ambito del diritto e sostenibilità dello studio legale
Deloitte Legal S.t.A.r.l. S.B.

36 ore, 12 lezioni, 3 moduli, e al termine 1 Visita Istituzionale

Il percorso accademico di alta formazione è suddiviso in 12 lezioni (per un totale di 36 ore) ed è strutturato in 3 moduli tenuti in modalità telematica:  

1) Sostenibilità ambientale 
2) Sostenibilità economica e finanziaria
3) Sviluppo sociale sostenibile 

Al termine sarà possibile prendere parte ad una visita istituzionale, non obbligatoria ma riservata ai partecipanti, per approfondire le tematiche trattate nel corso della formazione.

I Relatori

Clicca qui per accedere al Programma Accademico.

 

Dopo l’evento ‘Open Day’ dedicato alla presentazione del percorso, che è disponibile sulla nostra pagina Facebook, abbiamo reso pubblico il Programma Accademico completo!

Al termine del percorso di formazione, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il calendario accademico.

Una formazione di eccellenza.

Il calendario accademico completo è stato reso pubblico a partire dal 24 Ottobre a seguito dell’Open Day dedicato alla III Excellence Italian Academy: un webinar di presentazione del progetto, che si è tenuto sulla nostra Pagina Facebook: clicca qui per guardarlo! 

 

Timeline della Excellence Italian Academy

10

Ottobre

Apertura
Iscrizioni

24

Ottobre

Open Day
dedicato alla
III EIA

6

Novembre

Chiusura
iscrizioni

19

Novembre

Comunicazione
esiti delle
selezioni

26

Novembre

Prima Lecture
della III EIA

Dalle lecture alla visita.

PENSA, ANALIZZA,
SCOPRI DAL VIVO.

La Visita Istituzionale è la seconda fase del progetto.

Essa sarà riservata ai soli partecipanti della III Excellence Italian Academy (EIA) di ELSA Italia che abbiano partecipato ad almeno tre lecture per ciascun modulo.

Una volta concluso il ciclo di lezioni, i partecipanti avranno la possibilità di prendere parte ad una visita presso enti ed istituzioni internazionali a loro dedicata, con focus sul tema del progetto.

Prendere parte alla visita è facoltativo ma permetterà ai partecipanti di poter ulteriormente approfondire e analizzare le tematiche trattate nei mesi precedenti con un approccio pratico.

Tutti i dettagli saranno pubblicati in seguito.

Come iscriversi alla EIA?

Iscriversi alla Excellence Italian Academy è semplicissimo:

  • leggi il Regolamento ufficiale della EIA contenente tutte le regole di candidatura e svolgimento dell’evento;
    il Regolamento è consultabile

  • compila il Form di candidatura che trovi cliccando il pulsante giallo che trovi qui in basso
  • attendi l’esito delle selezioni

E se hai dubbi, contattaci alla mail excellence.italian.academy@it.elsa.org oppure entra nel Gruppo Telegram dedicato a questo link!

 

Costo

La partecipazione ha un costo pari a 30,00 euro.

Una volta ricevuta la lettera di ammissione versa entro 48 ore la quota di partecipazione secondo le indicazioni che riceverai via mail.

Per la Visita Istituzionale sarà prevista una seconda quota i cui dettagli saranno pubblicati in seguito.

Informativa Privacy

Nel rispetto dei principi fissati all’art.5 del Regolamento UE 2016/679, ELSA Italia si impegna nel rispetto del trattamento di dati personali forniti dall’interessato.

 

Ai sostenitori della III
Excellence Italian Academy,

Grazie.

ELSA Italia è un’associazione indipendente e senza scopo di lucro, di studenti e giovani laureati per studenti e giovani laureati.
Per questo motivo ringraziamo per il loro prezioso contributo tutti i Professionisti e le Realtà che ci hanno affiancato nella realizzazione di questo Progetto.