
๐๐ซ๐ข๐ฏ๐๐๐ฒ ๐ข๐ง ๐ญ๐ก๐ ๐๐ข๐ ๐ข๐ญ๐๐ฅ ๐๐ ๐:
๐ฎ๐ง๐ ๐๐จ๐ง๐ฏ๐๐ซ๐ฌ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐จ๐ง ๐ข๐ฅ ๐๐๐ซ๐๐ง๐ญ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฉ๐ซ๐จ๐ญ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ข ๐๐๐ญ๐ข ๐ฉ๐๐ซ๐ฌ๐จ๐ง๐๐ฅ๐ข
Mercoledรฌ 24 Novembre 2021 si รจ tenuto il Webinar ๐๐ซ๐ข๐ฏ๐๐๐ฒ ๐ข๐ง ๐ญ๐ก๐ ๐๐ข๐ ๐ข๐ญ๐๐ฅ ๐๐ ๐: ๐ฎ๐ง๐ ๐๐จ๐ง๐ฏ๐๐ซ๐ฌ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐จ๐ง ๐ข๐ฅ ๐๐๐ซ๐๐ง๐ญ๐ ๐๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฉ๐ซ๐จ๐ญ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ข ๐๐๐ญ๐ข ๐ฉ๐๐ซ๐ฌ๐จ๐ง๐๐ฅ๐ข, grazie alla piattaforma Zoom, insieme alle Sezioni Sorelle di ELSA Lecce, MOdena Reggio Emilio e Napoli, per lโAnnual Human Rights Campaign, giornata dedicata da ELSA per approfondire i temi riguardanti i diritti umani. La scelta questโanno รจ ricaduta su un argomento quotidiano, non privo di insidie e confusione: La protezione dei dati personali.
Ospite dโeccezione il Garante della Privacy che, gentilmente, ha prestato la sua esperienza ed il suo operato a disposizione delle tante domande che sono emerse dai partecipanti per assolvere annose questioni sul tema. A fine del Webinar tutte e tutti hanno potuto avere una delucidazioni su determinati temi: Identitร e anonimato in Rete, il diritto allโoblio, User generated data e compiti di interesse pubblico con attenzione al caso della โapp Immuniโ, sorveglianza di massa e diritto alla protezione dei dati personali, riconoscimento facciale e attivitร di polizia.
Teniamo a ringraziare tutte e tutti le ed i partecipanti e coloro che hanno contribuito allโevento!
Inoltre, รจ stato molto soddisfacente realizzare lโattivitร con altre Sezione di ELSA Italia, simbolo di unione e fratellanza, nonostante la distanza geografica.
