ELSA Catania è lieta di invitarVi al Colloquio di Orientamento Professionale (COP) “La Prefettura: dall’accesso alla carriera”, che avrà luogo venerdì 19 giugno p.v., dalle ore 18:00,  presso la piattaforma Microsoft Teams.

I Colloqui di Orientamento Professionale (COP) si prefiggono l’obiettivo di colmare il gap fra l’Università e il mondo del lavoro,
fornendo a studenti e giovani  laureati informazioni lavorative o di carriera da coloro che lavorano
in varie professioni aperte a laureati in Giurisprudenza.

La carriera Prefettizia, assieme al Notariato e alla Magistratura,
oggetto dei precedenti Colloqui di Orientamento Professionale organizzati da ELSA Catania nel corso
di quest’anno sociale,
rappresenta uno dei percorsi più ambiti per i giovani giuristi.

L’incontro sarà caratterizzato dall’esclusiva partecipazione del Consigliere di Prefettura di Catania, la Dott.ssa Simona Sgroi, la quale esporrà le modalità di accesso alla professione, le funzioni e le competenze attribuite alla Prefettura nonché, in particolare, il ruolo cruciale che la stessa ha assunto durante la gestione della situazione emergenziale attuale.

Il COP consentirà, inoltre, una interazione dinamica tra partecipanti e professionista, dedicando una parte dell’incontro a un Question Time, nel corso del quale sarà possibile rivolgere alla Dott.ssa Sgroi delle domande in merito alla sua esperienza professionale.

L’incontro è riservato agli studenti e ai neolaureati in una delle Facoltà di Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche d’Italia, obbligatoriamente soci di una delle sezioni locali di ELSA Italia, che abbiano compilato, entro le ore 13:00 di venerdì 19 giugno p.v., il seguente form di iscrizione: https://forms.gle/1bPBBizb2gpYA8hFA .

Coloro i quali aderiranno all’iniziativa riceveranno un attestato di partecipazione.

Per ulteriori informazioni: Gemma Petrosino, Vicepresidente Attività Accademiche (academicactivities.catania@it.elsa.org).

Vi aspettiamo numerosi!