ELSA Cosenza è lieta di presentare l’evento “Giustizia a porte aperte”, che avrà luogo lunedì 24 ottobre presso il Tribunale di Paola (CS) alle ore 10.

L’evento consisterà in una visita in Tribunale con la contestuale possibilità di assistere all’udienza presieduta dal Giudice Onorario Alberto Pugliese in materia penale. A seguito dell’udienza si terrà un incontro con il Giudice durante il quale effettuerà una disamina di quanto accaduto durante l’udienza, con la possibilità per i partecipanti di interagire direttamente con il Dott. Pugliese ponendo domande e curiosità circa la professione di Magistrato e lo svolgimento del processo penale.

I partecipanti potranno arricchire le proprie competenze entrando nel vivo del processo penale e interagendo con i protagonisti, integrando le nozioni teoriche apprese durante il proprio percorso accademico con la pratica e l’esercizio della professione di Magistrato, Pubblico Ministero e Avvocato. 

All’evento potranno partecipare tutti i soci di ELSA Cosenza in possesso di tessera in corso di validità; per chi non sia ancora socio ELSA, è possibile iscriversi o rinnovare la propria tessera compilando il seguente modulo, ad un costo rispettivamente di €10 e di €5.

È possibile iscriversi all’evento entro le ore 22 di domenica 23 ottobre compilando il Form di iscrizione al seguente link.

Per qualsiasi ulteriore informazione sull’evento o su come raggiungere il Tribunale di Paola è possibile contattare la Presidente di ELSA Cosenza Iolanda Longo all’indirizzo president.cosenza@it.elsa.org. 

Invece per qualsiasi problematica riguardante l’iscrizione o il tesseramento è altresì possibile contattare il Segretario Generale di ELSA Cosenza Rosita Stuppello all’indirizzo secgen.cosenza@it.elsa.org.