ELSA Cosenza è lieta di presentarvi, alla sua prima edizione, il corso su “Come scrivere una tesi”.
L’obiettivo di questo nuova attività, come si può facilmente intuire, è quello di introdurre ed aiutare gli studenti alla produzione dell’elaborato scritto finale.

Molto spesso infatti si arriva alla fase finale del proprio percorso universitario imbattendosi in questo ultimo step che richiede uno sforzo diverso rispetto a quanto fatto fino a quel momento, e quindi spesso ci si arriva impreparati sul da farsi. Questo nuovo corso mira a colmare proprio questo gap!

Il corso consisterà in due incontri, come rappresentato nel calendario qui sotto, mercoledì 11 e lunedì 16 dicembre 2019, dalle 11:00 alle 12:30, presso la Sala A del Centro Congressi UNICAL (plesso Aula Magna).

Entrambi gli incontri saranno tenuti dal prof. Luca Albino, docente di Istituzioni di Diritto Pubblico presso il corso di laurea in Giurisprudenza dell’UNICAL.

Il docente tratterà in particolare delle diverse tipologie di tesi sviluppabili, la scelta dell’argomento, la programmazione del lavoro, la ricerca del materiale, la stesura e i criteri redazionali, la redazione delle note e della bibliografia, nonché tutte le particolarità e gli accorgimenti utili di cui tenere conto!

IL CORSO È GRATUITO! Per partecipare basta essere soci di ELSA Cosenza (chi ancora non lo è può tesserarsi al solito prezzo di 10 euro, con valenza annuale). La data ultima per applicare è martedì 10 Dicembre entro le 22:00!

Per qualsiasi informazione sul corso contattare il Vicepresidente Attività Accedemiche Francesco Damico all’indirizzo mail: academicactivities.cosenza@it.elsa.org

Per qualsiasi informazione attinente all’iscrizione/pagamento contattare il Segretario Generale Susanna Mendicino all’indirizzo mail secgen.cosenza@it.elsa.org

 

Per iscriversi basta compilare il form sottostante. Non perdere questa occasione unica nel suo genere!

 

______________________________________________________________________________________________________

Caricamento…