ELSA Cosenza è lieta di annunciare il suo nuovo evento, la Open Legislation: consistente in una simulazione dei lavori della Camera dei Deputati in sede deliberante, il progetto si propone come attività formativa con lo scopo di redigere un disegno di legge sull’art. 639 del Codice Penale inerente al reato di imbrattamento.
L’evento si svolgerà presso la Sala Stampa del Centro Congressi dell’Università della Calabria, nei giorni 19 maggio alle 9, 22 maggio alle 9 e 26 maggio alle 9. Inoltre, durante i lavori saranno presenti la Prof.ssa Maristella Amisano, docente di diritto penale e avvocato, e la Prof. Aquino, docente di diritto pubblico, con il compito di coadiuvare i partecipanti nella redazione dell’atto giuridico e successivamente correggerli con scopo formativo. La partecipazione è consentita ad un numero massimo di 20 partecipanti divisi in gruppi per un massimo di 4 studenti.
La selezione dei partecipanti verrà effettuata in base al criterio cronologio (iscrizione) e all’aver frequentato il corso di diritto costituzionale. La partecipazione è consentita esclusivamente ai soci di ELSA Cosenza, iscritti ad un corso di laurea in materie giuridiche. È possibile candidarsi al progetto compilando il form d’iscrizione al seguente LINK entro le 23:59 del 18 Maggio. A conclusione del progetto sarà rilasciato un attestato di partecipazione, a condizione di aver presenziato al 75% degli incontri. Per ulteriori delucidazioni è possibile leggere il regolamento della Open Legislation al seguente LINK.
Per tutte le informazioni relative all’Open Legislation è possibile contattare il Vicepresidente Attività Accademiche ad interim, Iolanda Longo, alla mail: academicactivities.cosenza@it.elsa.org
Per qualsiasi informazione attinente all’iscrizione o al tesseramento è altresì possibile contattare il Segretario Generale, Rosita Stuppello, alla mail: secgen.cosenza@it.elsa.org