ELSA Day 2020

 

In occasione dell’ELSA Day 2020:“Artificial Intelligence and Human Rights”ELSA Cagliari è lieta di invitarvi alla conferenza “IA, Attraverso lo Specchio”.

Ci confronteremo con la presenza, ormai costante ed inevitabile, dell’intelligenza artificiale nelle nostre vite e nelle nostre sfere giuridiche.

È possibile instaurare un rapporto di fiducia, trovare un compromesso,  tra l’uomo in carne ed ossa ed il suo riflesso artificiale sullo specchio? l’IA riuscirà mai a sostituirci completamente nel lavoro, nelle relazioni e nei nostri tratti più umani? Alcuni dei nostri diritti fondamentali come il diritto alla privacy, il diritto di espressione o quello di accesso all’informazione sono compromessi?

La tecnologia, esattamente come l’uomo, è in continua e rapida evoluzione, che ci piaccia o no entrambi i processi non possono essere interrotti.

Al termine del nostro viaggio nei meandri dell’intelligenza artificiale forse non troveremo delle risposte certe, ma sicuramente troveremo un metodo per affrontare queste nuove sfide quotidiane e acquisiremo gli strumenti necessari per poter affrontare questa evoluzione ad armi pari; prima tra tutte la conoscenza.

 Ad accompagnarci in questo viaggio tra diritti ed intelligenza artificiale avremo una guida d’eccezione: l’Avvocata penalista Enrica Priolo, membro di “Legal Hackers”.

L’evento si svolgerà il giorno 25 di Novembre 2020, alle ore 16:00, nella piattaforma Zoom.

L’ingresso sarà aperto a tutti previa iscrizione al seguente form: https://forms.gle/PGQkzRiA1EgiuXxH6, per maggiori dettagli o chiarimenti siamo a vostra disposizione all’indirizzo email dirsec.cagliari@it.elsa.org, vi aspettiamo numerosi!