ELSA Cagliari, in collaborazione con lo Studio Legale Coco Ruggeri & Associates dell’Avv. Adriana Ruggeri, promuove una borsa di studio per giovani giuristi in memoria del Dott. Francesco Coco, magistrato e appassionato giurista.

Procuratore Generale di Genova durante il sequestro del Giudice Mario Sossi, rifiutò la trattativa con le Brigate Rosse e si oppose alla liberazione di otto terroristi dopo aver verificato la liberazione del collega e amico. L’8 giugno 1976 il Magistrato fu ucciso in un agguato, poi rivendicato dalle Brigate Rosse come il primo omicidio legato al terrorismo rosso in Italia.

La borsa è destinata a chi ha conseguito la laurea in un ateneo della Sardegna durante gli anni accademici 2022/23, 2023/24, 2024/25 con una tesi in diritto penale o diritto processuale penale.

Un’occasione per onorare la memoria del Dott. Coco e sostenere i giovani nel portare avanti gli ideali per cui si è battuto.

Per iscriversi basta compilare il Form a questo link : le iscrizioni saranno aperte per 30 giorni.

Per qualunque informazione o chiarimento non esitate a scriverci via mail all’indirizzo academicactivities.cagliari@it.elsa.org