ELSA Bologna ha organizzato un progetto in collaborazione con Avvocato di Strada Bologna, che darà la possibilità a sei soci di mettersi alla prova in una , discutendo la fase processuale in un’aula del Tribunale di Bologna.
I partecipanti studieranno gli atti delle due parti processuali, relativi ad un caso giurisprudenziale, affiancati dall’Avv. Agnese Caldararo e dal Dott. Carlo Sorgi, già Presidente della sezione lavoro e consigliere della sezione specializzata in immigrazione del Tribunale di Bologna, che li aiuteranno ad identificare gli elementi chiave della controversia e a preparare la fase dibattimentale.
La vera e propria simulazione avrà luogo in data 13 maggio presso il Tribunale di Bologna, davanti alla Dott.ssa Matilde Betti, Presidente della sezione specializzata in immigrazione, che ha deciso il caso nella realtà e che, al termine della discussione, illustrerà il percorso logico-giuridico alla base della decisione.
La partecipazione all’attività è aperta ai soci di ELSA Bolognaiscritti o neolaureati nel corso di studi in Giurisprudenza, che saranno selezionati direttamente dai professionisti coinvolti sulla base di una lettera motivazionale. Per iscriversi è sufficiente compilare questo form entro le 23:59 del 27 febbraio 2023.
Candidatevi!!!