ELSA Bologna è lieta di presentarvi la terza edizione di un appuntamento immancabile del nostro anno sociale: il Legal English Course!
Il corso, intitolato “ADR and Arbitration International Law”, aperto sia ai soci che ai non-soci, si articola in quattro incontri da tre ore ciascuno, durante i quali verranno analizzati i principali istituti di risoluzione alternativa delle controversie giudiziali, con un focus sul tema dell’arbitrato e sul riconoscimento ed esecuzione dei lodi arbitrali stranieri.
Le singole lezioni constano di una parte introduttivo-teorica seguita da esercitazioni, role play, case study e altre attività pratiche con l’obiettivo di fornire ai partecipanti nuove competenze e skills per la redazione e comprensione di clausole ADR, in relazione al complesso tema dell’esecutività dei lodi stranieri.
Il corso, interamente in lingua inglese, sarà tenuto dalla Prof.ssa Avv. Parastatidou, solicitor davanti alla High Court of Australia ed alla Supreme Court of NSW, nonché authorized and examiner for Toles e QLTS trainer for foreign languages.
Di seguito il programma del corso:
Lunedì 6 Marzo “Background to contracts, and jurisdiction and ADR“;
Mercoledì 8 Marzo “Negotiating disputes“;
Lunedì 13 Marzo “Mediation & Arbitration“;
Mercoledì 15 Marzo “International enforcement of Arbitral awards“.
Tutte le lezioni si terranno dalle ore 16 alle ore 19 in modalità telematica, ed è fissato un massimo di 50 partecipanti.
Per iscriversi basterà compilare questo form entro sabato 4 Marzo alle ore 23:59, e inviare ricevuta del pagamento della fee di partecipazione.
Sono previste delle quote di iscrizione diversificate:
– 65 Euro per i soci di una sezione di ELSA Italia
– 85 Euro per i non soci
– 95 Euro per i professionisti
A coloro che prenderanno parte ad almeno tre incontri su quattro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Non perdete questa occasione!