Lo scorso martedì 22 Novembre si è tenuto l’evento “Accesso alla professione forense: Francia o Spagna (?)”, un incontro nel quale è stato approfondito il funzionamento della professione forense in due dei Paesi più prestigiosi d’Europa.

Nella prima parte dell’incontro sono intervenuti i nostri relatori dando consigli pratici e spunti di riflessione.

In particolare:

–       L’Avv. Bruno Micolano, conoscitore indiscusso della materia, considerata la proficua collaborazione instaurata con l’Università di Parigi Nanterre;

–       L’Avv. Lavinia Savini, membro dell’Union Internationale des Avocats e dell’Institut Art & Droits di Parigi, nonchè relatrice di conferenze internazionali;

–       L’Avv. Carlo Rombolà, brillante esperto del tema e socio fondatore dello studio internazionale Rombolà & Associati, oltre che aggiudicatario di una borsa di studio per partecipare al progetto Erasmus presso l’Universidad Complutense de Madrid.

Nella seconda parte dell’incontro il Team di Professional Development di ELSA Bologna ha presentato ai partecipanti in cosa consiste ELSA Traineeships, il programma internazionale di tirocini legali di ELSA mediante il quale Studi Legali ed Istituzioni vengono messi in contatto con i migliori studenti e neolaureati in materie giuridiche.