In occasione dell’apertura della newsletter dedicata al secondo ciclo degli ELSA Traineeships, ELSA Bologna è lieta di presentare l’evento online dal titolo “I trucchi del mestiere: come realizzare una candidatura vincente“.

L’iniziativa ha l’obiettivo di offrire, a quanti si vogliano affacciare al mondo professionale, interessanti e utili spunti pratici e suggerimenti per una corretta e vincente redazione del CV e della lettera motivazionale, considerata la difficoltà spesso riscontrata nel momento in cui si è chiamati a fare questo grande passo.

Interverrà la Dottoressa Milena VitaleHead Hunter nel Legal & Financial Services Team presso Talent Acquisition Partners, con una consolidata esperienza nell’ambito dei ruoli tecnici all’interno di studi legali, servizi bancari, assicurativi e di consulenza.

L’incontro sarà strutturato in due parti:

– Inizialmente saranno affrontate le principali difficoltà che uno studente e/o neolaureato può riscontrare nel momento in cui è chiamato a preparare una candidatura, evidenziando gli aspetti imprescindibili per il successo.

– In un secondo momento, i partecipanti avranno la possibilità di porre domande all’esperta e confrontarsi direttamente con lei.

L’evento avrà luogo in data 26 aprile, dalle ore 15 alle ore 17, sulla piattaforma Zoom. Per ricevere il link e partecipare all’incontro è necessario compilare questo form; è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.