Con grande entusiasmo, ELSA Bologna ed ELSA Brussels presentano l’ELSA Webinars Academy CRIMINAL JUSTICE ACROSS BORDERS: A NEW ERA sul tema International and European Criminal Law and Procedure.
Un’opportunità formativa di eccellenza per esplorare le coinvolgenti dinamiche del diritto penale a livello internazionale ed europeo.
Il Programma Accademico
Il programma accademico – online ed interamente in lingua inglese – si terrà dal 2 aprile ogni martedì fino al 7 maggio 2024, dalle ore 17 alle ore 19 CET.
Sono previsti due moduli, da tre lezioni l’uno, il primo dedicato alla sfera internazionale, il secondo al contesto europeo.
- Institutional profiles of Criminal Law before International Courts
- Jurisdiction and Cooperation in criminal matters
- New Crimes and Extraditions
- Jurisdiction and Cooperation in the European Union framework
- High Tech and Cybercrimes
- Financial Crimes
Perché partecipare?
- Visione globale: un percorso di formazione che offre una prospettiva unica del panorama internazionale e di quello comunitario.
- Relatori d’eccellenza: Shirin Ebadi, Premio Nobel per la Pace nel 2003, docenti dell’Université Libre de Brussels, dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna, funzionari delle Istituzioni Europee: avrete il privilegio di apprendere da chi ha lasciato un’impronta indelebile nella storia del diritto penale internazionale.
- Un Attestato di partecipazione, valido per arricchire il proprio CV, sarà rilasciato a tutti coloro che seguiranno l’80% delle lezioni.
Iscrizioni
Per prendere parte a questa straordinaria esperienza, basterà compilare il seguente form entro le 23:59 del 25 marzo.
L’ iscrizione prevede una fee di €30 per i soci ELSA e €45 per i non soci da versare alle coordinate bancarie che seguono:
Intestatario: ELSA Bologna
IBAN: IT 12 I030 6902 4771 0000 0002 325
CAUSALE: Contributing fee for ELSA Webinars Academy – ELSA Bologna and ELSA Brussels
Per conoscere il programma accademico e i partner del progetto non mancate alla
Conferenza d’apertura
il 20 marzo alle ore 17 CET
sulla piattaforma Zoom
Trovate ulteriori dettagli dell’evento consultando il Regolamento dell’EWA.
Per ogni altra domanda o richiesta di chiarimento, non esitate a scriverci a questo indirizzo mail, oppure potete entrare nel gruppo Whatsapp apposito.
Non perdetevi questa grande opportunità!