Siamo felici di comunicarvi che ELSA Italia aderisce come partner a QualeFuturo, la prima maratona digitale di Visionary Days voluta dal Ministero per le Politiche giovanili e lo Sport.
L’iniziativa è sostenuta dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile universale con la consulenza scientifica di IPSOS e la collaborazione di Agenzia Nazionale per i Giovani.
Nell’edizione di quest’anno, partecipanti provenienti da tutta Italia si confronteranno in una giornata di brainstorming collettivo online. Lo scopo è di mettere insieme idee e proposte concrete che possano dare voce ai giovani e alle loro necessità.
L’evento si svolgerà il prossimo 13 giugno 2020 e prevede otto ore di discussione, dalle 9.30 alle 17.30, tra centinaia di giovani distanti decine di chilometri ma connessi in ogni momento, per agire come in un’unica grande tavola rotonda.
I partecipanti, distribuiti in stanze virtuali guidate ognuna da un moderatore, metteranno a confronto proposte e suggerimenti per il proprio futuro.
Il risultato del lavoro svolto nei tavoli, nel suo insieme, verrà raccolto ed elaborato in tempo reale e sarà la base fondante di un più articolato piano strategico del Ministero per le Politiche giovanili e lo sport.
Tutti i soci delle Sezioni Locali di ELSA Italia potranno aderire al progetto entro le 23:59 di domani 6 giugno registrandosi su qualefuturo.visionarydays.com.
Per ulteriori informazioni: president@it.elsa.org.