Il primo STEP

L’ingresso nel mercato legale: il futuro delle professioni legali e il personal branding

Nato dalla collaborazione tra ELSA Italy e 4cLegal, “Il primo STEP – L’ingresso nel mercato legale: il futuro delle professioni legale e il personal branding è un evento il cui obiettivo è quello di favorire la diffusione e la conoscenza di tematiche e strumenti fondamentali per gli studenti e i giovani professionisti che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro.

ELSA Italy, da sempre attenta al percorso formativo dei suoi soci, ancora una volta si impegna a garantire una opportunità di crescita nell’ambito del Diritto e dello sviluppo di una serie di skills considerate fondamentali per la creazione di una identità professionale completa e competitiva. 

QUANDO?

21 aprile

ore 17:00

DOVE?

ZOOM

Il link per partecipare all’evento verrà inoltrato a seguito della compilazione del form.

Per garantire un costante aggiornamento dei giovani operatori del settore legale, Alessandro Renna (Founder & CEO di 4cLegal) analizzerà le sfide future delle professioni legali e l’esigenza di creare curricula alternativi che possano rispondere alle nuove esigenze della clientela.

Per completare il percorso fomativo, Mario Alberto Catarozzo (Business coach e formatore) spiegherà come implementare il proprio “personal brand”, sfruttando tutti gli strumenti utili al giovane giurista: mettere in atto una strategia di promozione di se stessi, delle proprie competenze ed esperienze, garantisce la creazione di un vero e proprio brand, che favorisce un corretto posizionamento sul mercato professionale e un’ ottima promozione di sé.

Il webinar affronta tematiche che, se pur non strettamente indispensabili ai fini della candidatura per i Programmi di Tirocini italiano e internazionale di ELSA, rappresentano dei concetti essenziali per tutti coloro che vogliono ritrovarsi pronti a sfide per cui spesso non sono preparati dalla normale carriera accademica.  

Veicolare determinati contenuti, tramite la competenza e la preparazione di professionisti del settore, garantisce la creazione di una categoria di soggetti preparti e pronti alle sfide che si prospettano, colmando quel gap tra il mondo accademico ed il mondo del lavoro.