International Tax Law and Digital Economy

International Tax Law and Digital Economy

ELSA Italia è orgogliosa e lieta di presentarVi, in collaborazione con lo Studio Legale Associato DLA Piper, sede di Milano, l’evento

 “INTERNATIONAL TAX LAW AND DIGITAL ECONOMY”

27 Marzo 2019

Studio legale DLA Piper

Via della Posta, 7 (Milano)

Sarà un’occasione unica per i nostri Soci, studenti e giovani laureati, per poter approfondire insieme ad esperti del settore e professionisti del reparto Tax della nota Law Firm (https://www.dlapiper.com/it/italy/locations/milan/) , una tematica quanto mai attuale e rilevante quale quella delle sfide della Tax law nell’era del digitale, con focus sulle novità legislative e sulle sfide del futuro della tassazione.

Particolare approfondimento verrà dedicato ai recenti interventi normativi in materia, alle Base Erosion and Profit Shifting Actions dell’OECD , allaATAD.

Programma dell’evento

Diritto tributario internazionale (Base Erosion and Profit Shifting Actions (Addressing the tax challenges of the digital economy ; Preventing artificial avoidance of permanent establishment status; Intangible Assets e IP – casi pratici), web tax e ATAD.

Ore 9.30 Inizio lavori
Welcome à Wolf Michael Kühne, Country Managing Partner DLA Piper
Panoramica sulle novità normative à Carlotta Benigni, Tax Director DLA Piper e Antonio Longo, Lawyer DLA Piper

Ore 11.00 Coffee break

Ore 11.15 Ripresa lavori

Digital economy e web tax à Giovanni Iaselli, Lead Lawyer DLA Piper e Alberto Sandalo, Lawyer DLA Piper

Ore 13.00 Lunch break (out)

Ore 14.15 Ripresa lavori

Case Study transfer pricing e accordi con il fisco (APA e MAP) à Federico Pacelli, Partner DLA Piper e Tax Director di aziende (TBD)

Come partecipare?

E’ necessario accreditarsi all’evento, le iscrizioni sono aperte a partire da lunedì 4 marzo, ore 12.00 e chiuderanno il giorno 18 marzo, ore 23.59. I posti disponibili sono limitati (80) e le prenotazioni saranno confermate secondo il criterio cronologico.

E’ fissata una quota di partecipazione pari a 20,00 (venti) € per i soci delle sezioni locali italiane,  30,00 (trenta) € per i non soci.

Modalità di iscrizione:

– Compilare il modulo a questo link 

– Versare entro 48 ore dalla compilazione del modulo di iscrizione la quota di iscrizione ed inoltrare copia del pagamento e di un valido documento di identità all’indirizzo internationaltaxlaw@it.elsa.org.

Estremi per il pagamento:

ELSA ITALIA
c/c Credito Valtellinese S.c.
IBAN: IT 36 W 05216 01800 00000 00034 76
BIC/SWIFT: BPCVIT2S
Causale: FEE International Tax Law event

ELSA Italia fornirà un attestato di partecipazione.

Non perdere questa opportunità!

Per informazioni o domande in merito all’evento, scrivete a president@it.elsa.org.