Human Rights Day

ELSA Italia, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani (10 Dicembre 2019), si ripropone un ambizioso progetto di diffusione della cultura della dignità e diversità culturale, nel pieno solco della nostra Vision associativa. 

Il progetto “ELSA Italy for Human Rights” mira ad unire le trentasette Sezioni locali, presenti in tutto il Paese, per celebrare insieme i Diritti Umani, attraverso attività locali di vario genere e un’unica, forte e coordinata diffusione degli stessi a livello nazionale.

Il progetto si ispira e mira a realizzare propriamente il motto “think globally, act locally”. Il Consiglio Direttivo Nazionale di ELSA Italia promuoverà in prima persona la cooperazione tra i Direttivi locali e le Associazioni impegnate nella promozione a vario titolo dei Diritti Umani sul territorio nazionale.

Ad oggi hanno condiviso il progetto: Adusbef, Antigone, Avvocato di Strada Onlus, FIDU – Federazione Italiana Diritti Umani, Unione Forense Per La Tutela Dei Diritti Umani, Libera – Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie, AIDOS – Associazione Italiana Donne per Lo Sviluppo.

ELSA Italy for Human Rights nasce al fine di promuovere concretamente la salvaguardia dei Diritti Umani. L’obiettivo è di far nascere numerosi eventi in tutta Italia, che possano accendere il faro sui Diritti Umani, come ad esempio: giornate di volontariato, eventi di beneficenza, flash mob, banchetti informativi, volantinaggio, attività socialmente utili, cineforum, pubbliche discussioni, et similia.

Gli eventi si terranno nella giornata del 10 dicembre 2019, e mireranno a diffondere la cultura dei Diritti Umani nei modi e nelle forme ritenuti più opportuni dalle Sezioni organizzatrici.

Premio “ELSA Italy for Human Rights”

ELSA Italia ha deciso di stanziare il premio “ELSA Italy for Human Rights”, dell’ammontare di 200 euro, che verrà assegnato all’evento o all’iniziativa della Sezione Locale che si distinguerà per il raggiungimento degli obiettivi del progetto.

Per la presentazione completa del progetto “ELSA Italy for Human Rights” clicca qui 

Per diventare Partner dell’iniziativa: president@it.elsa.org

Per qualsiasi ulteriore informazione: seminarsconferences@it.elsa.org