ELSA Italia è felice di invitarvi a partecipare al webinar “La condizione dei senza fissa dimora nell’emergenza Covid-19: un confronto con Avvocato di Strada”, che si terrà il prossimo 30 aprile alle ore 18:30 sulla Piattaforma Zoom.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Avvocato di Strada, associazione da sempre impegnata nel garantire concretamente i diritti delle persone senza fissa dimora e nel promuovere una cultura giuridica attenta ai diritti degli ultimi.
Ospite dell’incontro sarà l’Avv. Antonio Mumolo, Presidente nazionale di Avvocato di Strada.
Si approfondiranno il Diritto alla residenza e tutte le problematiche giuridiche connesse, con riferimento ai diritti fondamentali dei cittadini e a questioni di attualità. In particolare si analizzerà la condizione dei senza fissa dimora nell’emergenza pandemica in corso, nei cui confronti lo slogan “Io resto a casa” diventa non solo privo di significato, ma anche fonte di un lacerante conflitto sociale. Sarà possibile intervenire con domande e riflessioni nel Question Time, che sarà dedicato ai partecipanti al webinar.
L’iniziativa si inserisce nel percorso intrapreso da ELSA Italia nella promozione e nella difesa dei Diritti Umani, che ha avuto il suo principio nella prima edizione del progetto “ELSA Italy for Human Rights”.
La partecipazione al webinar è riservata ai primi cento iscritti.
Per ulteriori informazioni: president@it.elsa.org.