ELSA Italia è estremamente lieta di presentare ufficialmente la INSTITUTIONAL STUDY VISIT presso UNICRI – United Nations Interregional Crime and Justice Research Institute.
 
La visita avrà luogo presso la sede di UNICRI, UN Campus, Viale Maestri del Lavoro 10 – Torino,  in data 8 giugno 2018 dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
 
Lo scopo della Institutional Study Visit è quello di far conoscere ai soci di ELSA Italia l’operato di UNICRI: durante la visita, un funzionario di UNICRI illustrerà come la stessa svolga il proprio compito che consiste nell’assistenza delle organizzazioni intergovernative, governative e non governative nella formulazione e nell’attuazione di politiche migliori nel campo della prevenzione della criminalità e della giustizia penale.
Particolare attenzione verrà rivolta ai reati ambientali, in piena coerenza rispetto alla centralità assunta nel Network di ELSA dall’Environmental Law, tema oggetto dell’International Focus Programme per il triennio 2016-2019.
 

Come partecipare: 
 

I posti disponibili sono limitati: 30 soci potranno infatti prendere parte alla Visita e il criterio di selezione prescelto è quello cronologico.
 
Chiunque intenda prendervi parte deve:
– compilare l’apposito form al link 
– procedere al pagamento della FEE che ammonta ad Euro 20,00 per ciascun partecipante;
– inviare la ricevuta di pagamento entro 48 ore dalla compilazione del form al seguente indirizzo mail isvunicri@it.elsa.org

 
Deadline:

Le application per la ISV presso UNCRI si chiuderanno il giorno 1 giugno 2018 alle ore 23:59 CEST.
 
Pagamenti:
 
Le FEE andranno versate alle seguenti coordinate:
 
Beneficiario: ELSA ITALIA
c/c CREDITO VALTELLINESE S.C.
 
IBAN: IT 36 W 05216 01800 00000 0003476
 
 
Per ulteriori informazioni non esitate a contattare ELSA Italia ai seguenti indirizzi mail:
 – vpsc@elsa-italy.org;
– dirhrelsaday@elsa-italy.org
 
Ulteriori informazioni logistico-organizzative verranno fornite ai partecipanti all’esito delle iscrizioni.
 
Vi aspettiamo numerosi a Torino!