ELSA Benevento torna in campo con il suo primo Evento Digitale, in occasione dell’ELSA DAY, dal titolo “Intelligenza artificiale come strumento di tutela contro la violenza di genere“.

 

 

L’Evento si terrà il giorno 25 Novembre 2020, in concomitanza con la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e avrà inizio alle ore 16:00, sulla piattaforma Google meet.

Tale evento rispecchia uno dei pilastri fondamentali di ELSA Benevento.

Essendo, il nostro, un Board locale tutto al femminile, ci è sembrato doveroso concentrarci su questo tema purtroppo ancora poco trattato.

In particolare, il nostro intento è approfondire il “sessismo in rete e la violenza morale“, un fenomeno che ci circonda e che viviamo ogni giorno.

 

 

Durante l’evento interverranno:

● Alessandra Maria Fiorenza, in qualità di Presidente ELSA Benevento;

● Prof. Nicola Lettieri, Professore di Informatica Giuridica dell’Università degli Studi del Sannio;

● Amnesty International Benevento, sezione locale dell’organizzazione non governativa internazionale, impegnata nella difesa dei diritti umani;

● Telefono Rosa, associazione di volontariato per aiutare le donne vittime di violenza e maltrattamenti.

Inoltre, la nostra Sezione ha collaborato, con Casa delle donne- iCare cooperativa sociale di comunità, ai fini della realizzazione di un progetto che verrà mostrato durante la conferenza.

L’evento è rivolto ai soci di ELSA e a tutti coloro che sono interessati a questa particolare tematica.

Per ulteriori informazioni relative all’evento è possibile scrivere all’indirizzo email: secgen.benevento@it.elsa.org