ELSA Bari è lieta di invitarvi all’evento “La tutela giuridica delle opere generate dall’Intelligenza Artificiale”.

Tale tema è stato scelto nell’ambito dell’ELSA Day, la giornata in cui tutte le sezioni di ELSA International, secondo il motto “All different, all together”, organizzano eventi per promuovere il tema dei diritti umani.

ELSA Bari ha deciso di analizzare e sensibilizzare su un tema innovativo come quello della tutela della proprietà intellettuale in rapporto agli strumenti di Intelligenza Artificiale. Dietro ogni algoritmo, ogni strumento informatico, ogni nuova invenzione c’è comunque un essere umano i cui diritti devono essere tutelati. Nella stessa Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo rientra anche la tutela della proprietà intellettuale.

Principale ed unico relatore del nostro seminario è il professor Marco Scialdone, specializzato nell’ambito dei servizi digitali, docente presso l’Università Europea di Roma, fondatore del Laboratorio di Diritto dell’Innovazione, InnoLawLab, nonchè membro del Comitato Consultivo Permanente Italiano per i Diritti d’Autore e membro scelto dal Governo Italiano nel gruppo di esperti di Alto Livello sull’AI.

 

L’evento si terrà mercoledì 25 Novembre alle ore 16 presso la piattaforma Google Meet.

Puoi partecipare alla sua lectio prenotandoti e compilando il form al link  https://docs.google.com/…/1FAIpQ.