ELSA Italia è lieta di presentarvi la newsletter PIT – Programma Italiano Tirocini del mese di Ottobre.

Cosa è il PIT?

Il Programma Italiano Tirocini consente a tutti i soci delle Sezioni Locali di ELSA Italia di inviare la propria candidatura ai fini della selezione per lo svolgimento di uno o più tirocini, che hanno carattere di formazione e di orientamento professionale. Infatti, la finalità del PIT è quella di superare il gap tra l’ambiente universitario ed il mondo del lavoro, trattandosi di un’esperienza in ambito giuridico sul territorio nazionale.

Tutti i tirocini offerti sono retribuiti e certificati mediante il rilascio di un attestato di partecipazione da parte di ELSA Italia.

Chi può partecipare?

La partecipazione è riservata ai soci di tutte le Sezioni Locali di ELSA Italia, quindi è necessario che, al momento dell’invio della candidatura, la tessera sia in corso di validità.
Inoltre è indispensabile che vengano soddisfatti tutti i requisiti richiesti dal datore di lavoro, che sono indicati nella descrizione del tirocinio.
Il datore di lavoro potrà perfezionare la procedura di selezione previo colloquio con l’aspirante stagista.

Come?

Per inviare la propria candidatura è necessario compilare il National Traineeship Application Form disponibile a questo link entro e non oltre le ore 23:59 del 21 Ottobre 2018.
Ai fini della validità della candidatura, è necessario che vengano soddisfatti per il tirocinio (o per i tirocini, fini ad un massimo di tre) per il quale si intende applicare tutti i requisiti come giù indicati (livello di studi, competenze giuridiche/linguistiche, completezza del CV e della lettera motivazionale).

Di seguito è indicate la posizione attiva presso la città di Salerno.

————————————————————
Studio Legale Scarano-Iannicelli (codice PIT II/01)

Lo Studio Legale Scarano-Iannicelli di Salerno è specializzato in diritto del lavoro, diritto bancario, diritto civile, diritto fallimentare e nella tutela dei consumatori.


DETTAGLI DEL TIROCINIO

Data di inizio: 05.11.2018  – Data di fine: 05.05.2019
Durata: 6 mesi
Numero candidati: 1
Retribuzione: € 200 mensili.

PROFILO DEL CANDIDATO

Livello di studi: laureando o neolaureato.


Competenze giuridiche: si richiede una buona avanzata in materia di Diritto privato, Diritto Bancario, Diritto Processuale Civile, Diritto del Lavoro , Diritto dei Consumatori e Diritto Commerciale.

Ulteriori competenze richieste: buona conoscenza del pacchetto Office e delle banche dati giuridiche.

Breve descrizione della attività che svolgerà il tirocinante: attività di redazione atti, assisterà alle udienze in tribunale, svolgerà gli adempimenti di cancelleria. Si richiede una disponibilità Full-Time.

————————————————————